Video Clip Category

 

Linee guida
• Per competere nella categoria Videoclip  è necessario presentare un video della durata massima di 240 secondi, girati  in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo.

•  Il tema del videoclip è libero, pertanto, l’autore ne sceglie i contenuti.

• Il 60% del video deve essere girato sott'acqua.

• L’autore può  farsi assistere da una troupe cinematografica che prende parte all’ editing e  alle riprese del video.

• Nel videoclip presentato possono essere inclusi  colonna sonora,   titoli, crediti e nominativi, elementi testuali inseriti a vario titolo, tutti inclusi nella durata massima dei 240 secondi.

Premi >>>>>>

Quote di partecipazione

La quota di partecipazione è di 45 Euro.

Richiesta di cancellazione dell’iscrizione
Il concorrente che intende cancellare la propria iscrizione alla competizione prima del 2 Ottobre 2016 riceverà il rimborso completo della relativa quota di iscrizione.
L’iscrizione al concorso implica il consenso del partecipante e la sua totale  adesione al regolamento, così come stabilito dalla Produzione.
 
Presentazione dei Video
1. Il termine per la presentazione dei video è domenica 1 novembre 2016. Il video deve essere caricato sul sito del concorso e, se pur il processo di caricamento dei file è semplice, si prega di verificare che la procedura si sia effettivamente conclusa, al fine di evitare eventuali problemi “dell'ultimo minuto”.

2. I video presentati al concorso devono essere prima caricati, nella risoluzione originale, sul canale YouTube privato del partecipante.

3. Il titolo del video dovrebbe essere composto nel modo seguente: "World Shootout 2016 – Categoria Video Clip - nome del partecipante" (Ad esempio: se John Malkovich ha caricato un video, il titolo del video deve essere: "World Shootout 2016 – Categoria Video Clip - John Malkovich").
Il Titolo del video dovrebbe comparire nel videoclip e sul campo di descrizione del video su Youtube.

4. Una volta che il video è stato caricato sul canale Youtube del partecipante, lo stesso deve compilare il modulo in cui si richiede l’indicazione del link Youtube.

5. Nel mese di novembre 2016 si svolgerà la prima fase di selezione da parte della giuria che sceglierà 10 finalisti. I finalisti dovranno inviare i video selezionati sia in formato RAW che JPEG  utilizzando uno dei servizi di download online (DropBox , Jambo Mail, YouSenditor ecc).

 

 

Regolamento
1.  I video presentati devono rispettare tutti i requisiti previsti nelle rispettive categorie come indicato nel Regolamento.

2.  I video possono essere presentati fino al giorno 1 novembre 2016. Il video deve essere caricato sul sito del concorso e, se pur il processo di caricamento dei file è semplice, si prega di verificare che la procedura si sia effettivamente conclusa, al fine di evitare eventuali problemi “dell'ultimo minuto”.

3. L’iscrizione alla competizione deve essere completata attraverso il sito web del concorso entro e non oltre l’ 1 novembre 2016.

4.  Al momento della registrazione al concorso, ogni partecipante riceverà un numero di partecipazione, il nome utente e la password che in seguito saranno utilizzati per effettuare il login e caricare i collegamenti video presentati al concorso.

5. I partecipanti, prima di iscriversi, devono aver letto la sezione relativa al Regolamento. Con l’invio del modulo di iscrizione e delle immagini video, i partecipanti confermano la loro adesione al regolamento.

6. I video già precedentemente sottoposti ai concorsi Eilat Red Sea o World ShootOut non possono essere ripresentati nella presente edizione.

7. Finalisti e vincitori saranno annunciati  nel corso della Cerimonia finale che si svolgerà venerdì 27 gennaio  2017  in occasione del  BOOT Dusseldorf Dive Shoow, a Dusseldorf, in Germania. Coloro che non potranno riscuotere il premio in occasione del  BOOT Dive Show riceveranno i loro premi per posta.

8. Gli organizzatori del concorso avranno la massima cura nella gestione dei file digitali presentati al concorso. Tuttavia, gli organizzatori non potranno essere ritenuti responsabili per eventuali perdite del materiale presentato sia al momento del caricamento delle immagini attraverso il sito web sia al momento del concorso stesso.

9. I partecipanti sono obbligati a seguire le normative previste a tutela dell’ ambiente e a rispettare il mondo subacqueo durante la ripresa delle immagini ovunque essi si immergano. Eventuali danni al mondo subacqueo, compresa la distruzione dell'habitat naturale delle creature che vi vivono sono vietati dalla legge e comportano la squalifica delle immagini o del fotografo (non disturbare le creature marine, non toccarle, non dare loro da mangiare).

10. Il termine per la presentazione dei video è domenica 1 novembre 2016.

11. La produzione favorisce la partecipazione di tutti i fotografi al concorso, ma si riserva il diritto di non accettare i partecipanti che non si conformano allo “spirito” della competizione.

12. La produzione ha il diritto di squalificare il partecipante che agisca contro le regole o abbia causato danni a un altro partecipante o agito in contrasto ai principi etici del concorso. La decisione in merito alla squalifica del partecipante è definitiva e indiscutibile e non da diritto ad alcun tipo di risarcimento o rimborso.

13. E 'assolutamente vietato fare qualsiasi tipo di baratto tra fotografi e presentare a nome proprio immagini video riprese  da altre persone. Il concorso si svolge a titolo individuale e vanno rispettati i principi etici e deontologici della competizione.

14.  Le eventuali controversie legali sono di competenza del Tribunale di Tel Aviv.

Utilizzo dei Video Clip 
1. Iscrivendosi al concorso, i partecipanti accettano  che i video presentati possano essere utilizzati ai fini della promozione dell’ evento e dei futuri concorsi  tramite i  canali media (TV, Internet, youtube, pubblicazioni, articoli e altro).

2. Il materiale presentato rimane a tempo indeterminato negli archivi della Produzione che non dovrà chiedere autorizzazioni per usi ulteriori.

3. In caso di uso dei video da parte della produzione, ove possibile, il fotografo  sarà “accreditato”.

4. La presentazione dei materiali e la partecipazione al concorso comporta l'accettazione automatica di quanto  sopra indicato.

5.  L’utilizzo delle immagini da parte dell’organizzazione non comporta la richiesta di ulteriori autorizzazioni scritte o verbali da parte del fotografo.
 
Diritti sui materiali presentati
Dichiaro che io sono il legittimo proprietario di tutti i diritti d'autore del  video presentato al World ShootOut competition. Questo video /o immagine è stato prodotto da me, compresa la colonna sonora e ne possiedo i diritti di vendere, distribuire, noleggiare o diffondere in qualsiasi modo o forma, compreso l'uso privato e commerciale, sui social networks , canali tv, ovunque nel mondo.

Dichiaro e concedo al  team produttore del World ShootOut  il diritto di utilizzare il video presentato in concorso allo scopo di promuovere e commercializzare la competizione nelle modalità  ritenute utili e appropriate dalla produzione.
Dichiaro che  sarò responsabile per danni, perdite o spese che conseguiranno dall’utilizzo di questi materiali sulla base della mia dichiarazione di cui sopra.
La firma del modulo di iscrizione alla competizione comporta l’adesione del fotografo alle regole della competizione.

Sicurezza personale
I partecipanti sono responsabili della propria sicurezza e del corretto utilizzo delle loro attrezzature subacquee e fotografiche. I subacquei devono immergersi entro i limiti consentiti dal proprio brevetto di immersione e secondo le locali norme . Gli organizzatori del concorso e gli sponsor non assumono alcuna responsabilità per la sicurezza dei partecipanti durante la loro attività subacquea, né per eventuali danni alle attrezzature personali verificatisi a seguito dello svolgimento delle attività subacquee. Immergetevi in sicurezza!

 

 

 


GUI: Grid_1.asp
close