Chi siamo - Programma

Questo è il 6° anno consecutivo che si svolge il World ShootOut Global Underwater Photo Competition, la gara di  fotografia subacquea a carattere internazionale.


In questa edizione sono state aggiunte nuove Categorie e premi prestigiosi. Siamo orgogliosi di invitare subacquei, fotografi subacquei,  centri di immersione, crocieristi e giornalisti a prendere parte ad uno dei più innovativi eventi a livello mondiale!

Dall’1 gennaio all’1 novembre 2016, nel mondo subacqueo una grande manifestazione internazionale vedrà riuniti giovani fotografi, professionisti e  dilettanti, provenienti da tutto il mondo per competere in una gara che prevede l’assegnazione di fantastici premi consistenti in denaro,viaggi subacquei, attrezzature subacquee ed altro.

Il Produttore della competizione, David Pilosof, diede inizio al World ShootOut nel 2011, aprendo nuovi orizzonti nel campo delle competizioni fotografiche e proponendo una gara di fotografia subacquea a livello internazionale mai vista prima!

Centinaia di fotografi provenienti da numerosi Paesi di tutto il mondo prenderanno parte al World ShootOut e migliaia di immagini saranno presentate per essere selezionate dalla giuria. Le immagini varieranno da quelle riprese nei tranquilli laghi dei paesi nordici, al Canada, ai mari tropicali, alle singolari immagini dell’Alaska, a quelle eccezionali del grande squalo bianco del Golfo del Messico.

A Pilosof si deve anche la realizzazione di una numerosa varietà di competizioni di fotografia subacquea, incluso l'Eilat Red Sea Competition, nota come “L’olimpiade della fotografia subacquea”.

Fino  ad oggi queste competizioni hanno assegnato ai fotografi subacquei,premi corrispondenti al valore di settecentomila dollari!

 

 


World ShootOut 2016
Il World ShootOut 2016 underwater photo competition consta di due sezioni principali:


1) Real-Time ShootOut
Il Real-Time ShootOut si svolge dall’1 gennaio all’1 novembre 2016.
I fotografi godono della più completa libertà di scegliere la loro destinazione subacquea e prendere parte alla competizione immergendosi nei fondali di qualsiasi risorsa naturale di acqua in tutto il mondo, incluso mari, oceani, laghi, fiumi,  ghiacciai eccetera.


Questa è una meravigliosa opportunità per voi, per poter prendere qualche giorno di vacanza, fare  qualche immersione nelle località  solitamente frequentate o fare finalmente la vacanza da sempre sognata, magari in una destinazione esotica!
Al ritorno dal viaggio potrete  scegliere ed inviare le migliori immagini riprese durante la vostra vacanza, presentarle in una delle differenti categorie previste dalla competizione ed avere l’opportunità di vincere alcuni tra i fantastici premi in palio, tra cui una vacanza subacquea da sogno di 3 settimane,  per 2 persone, in Papua Nuova Guinea! 7 notti al Walindi Plantation Resort, 7 notti al Lissenung Island Resort, 10 notti a bordo del MV FeBrina + i  biglietti aerei dall'Europa per Papua Nuova Guinea (via Singapore).


Questa sezione comprende anche l’Underwater Photography Global Championship A questa categoria sono invitati a partecipare  team di fotografi appartenenti allo stesso Paese. Essi devono costituire, nel periodo gennaio-novembre 2015, una squadra composta da tre concorrenti e presentare un portfolio di 6 immagini (2 immagini per ciascuno di essi).

Al Team vincente spetterà un PREMIO di ben $9,000 (dollari), di cui 3000 $ offerti da PADI  “The world’s largest dive training agency” ed un buono acquisti del valore di  6,000 $ (dollari) offerto da SEACAM!!!

 

2) Video Clips of the World
I videoperatori di ogni parte del mondo possono restare a casa e prendere parte alla competizione! Essi sono invitati a sottoporre la loro migliore e suggestiva produzione di video clip, ripresa in qualsiasi momento ed in qualsiasi parte del mondo e, partecipare alla categoria Video Clips of the World che prevede l’assegnazione al vincitore di un premio di $2,000 (dollari).

 

I nominativi di finalisti e vincitori del World ShootOut 2016, saranno resi noti e premiati in occasione di un’apposita cerimonia che si svolgerà a Dusseldorf, in Germania il 21 gennaio, 2017, in occasione del boot Düsseldorf dive show.


 

 

 

Programma


Il World ShootOut è una competizione internazionale costituita da due categorie principali: Real-Time ShootOut e Video Clips of the World.


 

-  Real-Time ShootOut:Partecipa alla competizione mondiale di fotografia subacquea che si svolgerà  nel periodo 1 gennaio -  1 novembre 2015!


-  Video Clips of the World:  Partecipa alla competizione inviando i tuoi migliori video clips subacquei  che hai ripreso in qualsiasi momento e in qualsiasi località del mondo!


L’ ISCRIZIONE ALLA COMPETIZIONE E’ l’INVIO DELLE IMMAGINI  POSSONO ESSERE EFFETTUATE  DALL’ 1 gennaio ALL’  1 novembre 2015.

 

Real-Time ShootOut


1 GENNAIO – 1 NOVEMBRE 2015


Il Real-Time ShootOut si svolgerà  nel periodo 1 gennaio -  1 novembre 2015 e le immagini possono essere riprese nei bacini di acqua naturale di tutto il mondo, compresi mari, oceani, laghi, fiumi, ghiacciai e altro ancora.
E’ importante assicurarsi di avere la possibilità di accedere al proprio account e-mail o al sito web del concorso prima di iniziare la gara, per poter ricevere le ultime linee guida.

 

 

Video clips of the World


“Sempre ed ovunque!”
La categoria Video Clips of the World consente ai partecipanti di inviare i migliori video clips subacquei, ripresi in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo e vincere fantastici premi.


IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE IMMAGINI E’ L’1 NOVEMBRE 2015.

 

Le Immagini scelte dei partecipanti possono essere presentate nel periodo 1 gennaio -  1 novembre 2015 e il termine ultimo per la presentazione delle Immagini e dei video clips
è l’1 novembre 2015.


E necessario procedere all’iscrizione alla competizione prima di caricare le immagini attraverso il  sito web.

 

 Le immagini presentate oltre il giorno 1 novembre 2015 non saranno accettate.

 

 

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

 

BOOT Dusseldorf Dive show, 16-24 gennaio 2016
Finalisti e  vincitori di tutte le categorie del World ShootOut saranno annunciati il 24 gennaio 2016, nel corso della Cerimonia  che si svolgerà a Dusseldoorf, in Germania, nell’ambito del BOOT Dusseldorf Dive show.

Nel corso della cerimonia si svolgeranno anche le fasi relative alla votazione in diretta da parte della giuria dell’ Underwater Photography Global Championship.
Sarà possibile seguire la cerimonia anche su you tube e attraverso il sito web della competizione.


Sul sito della competizione sarà, inoltre, possibile visionare l’elenco dei finalisti e dei vincitori.


TuttI i fotografi sono invitati a visitare il BOOT Dusseldorf Dive show  dal 16 al 24 gennaio 2016 e prendere parte alla cerimonia di premiazione che si svolgerà il 24 gennaio.


Tuttavia, i partecipanti al World Shoot-Out che non potranno essere presenti alla cerimonia di premiazione, potranno ricevere i premi tramite posta.


 


GUI: Grid_1.asp
close